Giuseppe Notarstefano nuovo presidente nazionale dell’AC

L’Istituto Jacques Maritain rivolge un caloroso augurio di buon lavoro al prof. Giuseppe Notarstefano, membro del Comitato Scientifico di “Anthropologica”, per la designazione a Presidente Nazionale dell’Azione Cattolica Italiana.
La particolare competenza del prof. Nortarstefano relativamente ai temi dell’economia e del lavoro e – più estesamente – la sua attenzione alla questione del Bene Comune e alla partecipazione popolare al dibattito pubblico e all’impegno civile rappresentano risorse importanti, che insieme al suo profilo di cordiale e attenta umanità, qualificheranno il suo rinnovato e ora ancora più intenso servizio all’Associazione.
L’augurio si estende a quante e quanti condivideranno con il prof. Notarstefano le diverse forme di responsabilità nazionali, nella consapevolezza che ogni disponibilità offerta nell’ambito di esperienze di volontariato di natura democratica rappresenta un patrimonio per tutto il Paese.

Per conoscerlo meglio:

• Leggi l’ultimo numero di “Anthropologica” curato da Giuseppe Notartefano e Fabio Mazzocchio: Ecologia integrale? Etica, economia e politica in dialogo.

• Guarda il dialogo tra Giuseppe Notarstefano e Leonardo Becchetti su Economia civile e lotta elle disuguaglianze.

Vuoi far conoscere questo articolo ai tuoi amici e followers?